Top down a Vigevano

Sabato 20 ottobre sarò per la prima volta ospite de La punta delle idee di Vigevano con una lezione sulla costruzione top down.
Griotte è un gilet top down con una facile costruzione raglan
Acquista ora il gilet Griotte

Lavorare un maglione top down non è solo una questione di direzione del lavoro. Il metodo top down per la costruzione permette di realizzare capi realmente personalizzati senza seguire alcun modello e usando qualsiasi filato. Lavorando secondo un metodo facile, con poche regole e che permette di sagomare il capo direttamente sul proprio corpo, è possibile realizzare esattamente il capo che si desidera. Questo comprende la sagomatura accurata di una scollatura della forma e della profondità desiderata.

Il corso si terrà presso La punta delle idee di via Cairoli 43 a Vigevano, a poche decine di metri dalla stazione ferroviaria. Invito a contattare il negozio al numero 0381 74028 per iscriversi alla lezione, che sarà come sempre a numero chiuso.

Partendo dalle istruzioni che ho proposto in Ai ferri corti per la realizzazione di un maglione top down progetteremo assieme un capo e lo avvieremo a partire dalla scollatura. Per partecipare al corso sarà necessario portare con sé un campione eseguito con il filato con cui desiderate eseguire il capo e il filato necessario ad avviare il lavoro, i ferri usati per il campione, un metro da sarta, un righello rigido, e una calcolatrice. Con questi strumenti potremo avviare assieme un capo totalmente personalizzato. Ricordo che il campione dovrà essere di 20 × 20 cm, a maglia rasata, e dovrà essere stato lavato e asciugato in piano.

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.