Una maglietta per il caldo

Un capo fresco da indossare, facile da lavorare e che rispetta l’ambiente? Satin Doll è tutto questo e la trovi nel mio libro Libera maglia!
La maglietta Satin Doll è stata creata con Fair cotton di Katia
Per facilità di esecuzione e per dare più supporto al lavoro, evitando che si smolli ai lati, la maglietta è realizzata in due parti e può essere interamente lavorata in piano.

Nel mio ultimo libro Libera maglia! ho usato Fair Cotton di Katia per Satin Doll una canotta leggera, morbidissima e facile da indossare. Satin Doll è perfetta come capo sportivo, ma il bordo traforato e il punto a pizzo che descrive una colonna su davanti e dietro la rende femminile. La leggera sciancratura e la sagomatura a ferri accorciati per il seno, invece, le danno una forma pratica ma che si posa sulle sagome, senza ingoffare.

Non scordare di scaricare l’errata corrige!

Vuoi per te la maglietta Satin Doll? Le spiegazioni le trovi in Libera maglia! Puoi acquistare il mio libro (contenente molti altri modelli facili e piacevoli da indossare quanto da lavorare) su Amazon o tramite il sito dell’editore Altreconomia, oltre che in tutte le librerie.
La maglietta Satin Doll è stata creata con Fair cotton di Katia
Il modello è disponibile in sei taglie da XS (per un giroseno di 75 cm) a XXL (per un giroseno di 125 cm).

Satin Doll è la maglietta che ho realizzato per Libera maglia! L’ho lavorata con Fair Cotton di Katia, un cotone organico, rispettoso dell’ambiente e libero da sostanze tossiche, ma anche prodotto in 27 colori golosi e freschi. Si tratta di un filato ideale per le pelli sensibili, quindi è indicato anche per realizzare capi per i neonati e copertine estive, questo a detta della filatura. La fibra di cotone per questo filato è coltivata in piccole aziende dell’India e della Tanzania, secondo gli standard Fair Trade e sotto il controllo della Biore Foundation; il certificato GOTS ne garantisce sia la tracciabilità sia l’ecologicità dei processi e dei prodotti usati per la tintura.

Puoi comprare Fair Cotton di Katia su Amazon. Preferisci un filato diverso? Perché non usare il freschissimo misto lino di DMC?
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.