Parkour è il nuovo maglioncino lavorato con Amore Cotton di Borgo de’ Pazzi, disponibile gratuitamente su Ravelry in ben 14 taglie!

Il Parkour è uno sport che nasce dal percorso a ostacoli usato nell’addestramento militare, trasportato in un contesto urbano. Gli atleti eseguono una serie di cose, salti, giravolte e altre acrobazie su e attorno edifici e altre strutture stradali.

Questo maglioncino è lineare e facile da indossare, è stato creato in una varietà di taglie per poter essere indossato da tutta la famiglia. Le finiture ad I-cord e il cappuccio donano dettagli di stile a questo capo altrimenti semplice. Sono fornite anche le istruzioni per una versione senza cappuccio. Il capo si lavora a pezzi cuciti, una costruzione che dona al capo una struttura e un supporto che sarebbe difficile ottenere con una costruzione senza cuciture. La forma del busto è diversa tra le misure da bambino, da donna e da uomo, con una leggera sagomatura.

Amore Cotton, il filato usato per questo modello, è un ottimo cotone riciclato, uniforme e resistente. Contrariamente ad altri cotoni riciclati, la scelta della filatura toscana è stata quella di dare al filo un’uniformità perfetta di colore e una consistenza regolare. Il filato è morbido e corposo, un cotone da mezza stagione ideale per lavorare un maglione come Parkour, che ci transiti dai capi più caldi invernali a quelli impalpabili estivi.