Natale a Milano torna in una nuova veste. Da oggi la versione italiana dello scialle è disponibile, nella versione redatta da me, sul mio shop di Ravelry. Con un’offerta gratuita per chi ha già preso la rivista.

Da oggi lo scialle Natale a Milano è disponibile anche in italiano dal mio shop Ravelry. La versione pubblicata sulla rivista Speciale Maglia Donna di Mani di Fata è quella editata dalla casa editrice, questa che trovate ora su Ravelry è quella scritta originariamente da me, nel mio stile.
Natale a Milano è un piccolo scialle a forma di mezzaluna. L’avvio è dal bordo traforato e ornato di perline. Terminato questo bordo, la lavorazione prosegue a maglia rasata e ferri accorciati lavorati semplicemente voltando il lavoro, senza eseguire alcuna manovra per chiudere i buchini (che scompaiono con una diminuzione eseguita nel ferro successivo). In questo modo si conferisce anche allo scialle la forma a mezzaluna. Occorre un solo gomitolo di Dahù (nella versione Fancy variegata o in quella monocroma) con l’aggiunta opzionale di 50 perline.

Per chi ha già acquistato la rivista di Mani di Fata, fino a domenica notte sarà possibile scaricare gratuitamente la versione italiana del modello usando come codice la scritta che potete vedere a pagina 26, nel riquadro (suggerimento: tutto maiuscolo e con gli spazi).