Il mio nuovo scialle Creuza de Mä è da ora disponibile per l’acquisto tramite Ravelry, solo fino a lunedì con uno sconto del 25%.
“Bacan d’a corda marsa d’aegua e de sä
Che a ne liga e a ne porta ‘nte ‘na creuza de mä” (Fabrizio De Andrè).

Creuza de Mä è uno scialle bottom-up con un motivo facile da memorizzare, perfetto da portare con sé in viaggio. I due motivi a pizzo simmetrici incorniciano un centro a semplice maglia legaccio. Costruito a partire dal basso, questo modello è perfetto per esaltare in modo molto semplice un filato gradient. Personalizzate le dimensioni dello scialle lavorando un numero maggiore o minore di ripetizioni.

Fino a lunedì sera a mezzanotte, Creuza de Mä è disponibile con uno sconto speciale per il lancio del 25%. Per ottenerlo è sufficiente usare il codice “levre de cuppi” o cliccare qui.
Il filato usato, Infinity Shawl di Katia (lo potete acquistare da Il gomitolo dietro l’angolo, anche on-line), è uno stoppino sottile di pura lana merino non trattata. Una tecnica di filatura particolare permette al filo di cambiare gradualmente colore attraversando tre diverse tonalità (io ho usato il grandient 306). La struttura di questo scialle permette di sfruttare al meglio questa gradazione di colore per un effetto semplice ma d’impatto.
Creuza de mä è una stupenda canzone di Fabrizio De Andrè e Mauro Pagani.