Correte in edicola (o andateci lemmi lemmi, se preferite) perché il mio scialle Natale a Milano è su Mani di Fata!

Ebbene sì, questo mese sono nell’inserto Maglia di Mani di Fata con un modello. Si tratta del miniscialle Natale a Milano che ho eseguito con un solo gomitolo di Dahù Fancy di Sesia.
La rivista è acquistabile in tutte le edicole a 4,90€ oppure tramite il sito di Canetta-Mani di Fata a soli 3,92€. Sul sito è anche possibile acquistare il filato per eseguire lo scialle.
Natale a Milano

Natale a Milano è un piccolo scialle a forma di mezzaluna. L’avvio avviene dal margine inferiore, quindi si lavora immediatamente un bordo con un facile motivo traforato con perline (opzionali). Terminato questo bordo, la lavorazione prosegue a ferri accorciati e a maglia rasata. I ferri accorciati vengono lavorati semplicemente voltando il lavoro, senza eseguire alcuna manovra per chiudere il buco formato dalla voltata. Nel ferro successivo, arrivati al punto in cui è visibile l’apertura tra le maglie dovuta alla voltata, si lavorando assieme le due maglie al lato di questo buchino per chiuderle. In questo modo si conferisce anche allo scialle la forma caratteristica.
Lo scialle si lavora con un solo gomitolo di Dahù (nella versione Fancy variegata o in quella monocroma) con l’aggiunta opzionale di 50 perline. Le mie sono state lussuosamente acquistate da Tiger.
La canzone dei La Crus
Ma per fortuna ci sei tu
ed è per questo che son qui
e allora ha un senso anche Milano
accarezzarti non è strano
dovunque sei… (La Crus, Natale a Milano).
Io sono abbonata a Mani di Fata, quindi lo riceverò tranquillamente a casa!