
Dopo Carate, la BSJ approda anche a Milano. A partire da venerdì 27 maggio, presso Punto dopo Punto, presenterò il corso in tre lezioni su questo iconico capo di Elizabeth Zimmermann.
Nel corso insegnerò come eseguire la Baby Surprise Jacket nel suo formato originale, dando modo di analizzare alcune delle peculiarità di questa singolare costruzione. Avrò inoltre la possibilità di analizzare alcuni altri modelli di Elizabeth Zimmermann basati sulle caratteristiche della maglia legaccio, sia le varianti della BSJ (Baby Surplice Jacket, Two-Piece Baby Jacket e Flared Baby Jacket), sia altri modelli creati di EZ con queste tecniche, come il Rorsharch Cardigan.
Il corso, di 6 ore totali, costa 73 euro compresi i filati per la realizzazione dal capo (saranno a disposizione diverse opzioni). Il corso, strutturato su 3 lezioni da 2 ore, il venerdì dalle 18 alle 20. Ai partecipanti è richiesto di portare i ferri circolari da 4 mm e due marcapunti chiudibili (non ad anello). le lezioni si terranno presso Punto dopo Punto in via Binda a Milano (MM2 Romolo, autobus 47 e 74). Il corso, a numero chiuso, verrà attivato al raggiungimento dei 3 iscritti.