Sabato 16, triangoli a Parma!

La sciarpa a triangoli

Sabato 16 gennaio sarò in gita a Parma dove, presso Misterlino, insegnerò a lavorare la sciarpa multidirezionale a ferri accorciati. Questa facile tecnica ci pemetterà di realizzare con un solo gomitolo di Tecnowool Color di Miss Tricot una piccola sciarpa per bambino o utile come sottogiacca, ma è facile adattarla per ottenere sciarpe di qualsiasi dimensione e con filati di qualsiasi peso, purché con colorazioni striate o gradient.

Il corso è adatto anche ai semiprincipianti: è sufficiente saper avviare le maglie e lavorare il dritto. Nel corso insegerò ad aumentare e diminuire con due semplici tecniche. I triangoli colorati si ottengono con una lavorazione a ferri accorciati di facile esecuzione. Nel corso di tre ore lavoreremo una versione mini della scciarpa, un campione che ci permetterà di sperimentare tutte le tecniche coinvolte. In seguito gli allievi potranno autonomamente avviare la sciarpa nelle sue dimensioni definitive e completarla. Ovviamente, il corso comprende anche una dispensa, sotto forma del modello per realizzare la sciarpa.

Il corso si terrà dalle 15 alle 18 di sabato 16 gennaio 2016 a Parma, presso Misterlino al Barilla Center. Portate con voi ferri (dritti o circolare) da 4,5 mm!

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...