Un cappellino in corso

Il cappellino che lavoreremo assieme al Giardino Blu
Il cappellino che lavoreremo assieme al Giardino Blu

Dopo la fine del primo corso dedicato ai principianti, riprendono i corsi di maglia al Giardino Blu di via Teodosio 19 a Milano con un corso intermedio in cui approfondiremo la lavorazione in tondo e una serie di tecniche interessanti lavorando un cappello a due colori.

Il corso, riservato a chi già sa lavorare a maglia e che si terrà a partire da mercoledì 25 novembre dalle 20,30 alle 22,30, presenterà la lavorazione in tondo con ferro circolare e con il metodo magic loop (usato per completare la calotta), l’avvio Old Norwegian, oltre a due diversi metodi per la lavorazione a due colori: le righe in tondo e la lavorazione stranded che useremo per creare il fregio in stile norvegese (oltre a questo più complesso, saranno disponibili anche alcune opzioni di fregio più semplici basati su ripetizioni di 4, 5 e 10 maglie). Il corso, della durata di 4 lezioni su base settimanale, prevederà un massimo di 5 allievi per garantire la massima attenzione da parte mia, il prezzo comprenderà inoltre dispensa (modello del cappello), filato e ferri per eseguire la lavorazione.

Negli stessi giorni sarà inoltre rinnovato anche il corso base, sempre il mercoledì con orario 18-20. In questo corso riservato ai principianti assoluti, che si terrà con le stesse modalità del precedente, insegnerò a eseguire le lavorazioni essenziali della maglia: avvio, dritto, rovescio, e sagomature con aumenti e diminuzioni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...