31 ottobre, a Milano un top down minuscolo

Il Baby Cardigan di Ranadi
Il Baby Cardigan di Ranadi

Per chi non ha il tempo di seguire un corso lungo lungo in cui imparare a realizzare un intero capo top down secondo una ricetta flessibile, sabato 31 ottobre, presso Punto dopo Punto (a Milano in via Binda) terrò un workshop durante il quale insegnerò le regole essenziali delle lavorazione top down eseguendo questo minimale giacchino per bimbo. Si trtta di un capo semplificato in cui ho ridotto al minimo le difficoltà pur mantenendo una struttura abbastanza rigorosa e che ho pensato proprio come scuola per chi vuole una rapida infarinatura sulla costruzione top down che renda più facile capire la logica del lavoro nei capi più complessi.

Piccolo e più piccolo!

Lavorare questo giacchino richiede solo capacità base: avvio, dritto, rovescio, intreccio e alcuni semplici aumenti e diminuzioni (che potrete imparare anche durante il corso). Nelle quattro ore del corso realizzeremo assieme lo sprone: insegnerò come avviare per la lavorazione top down, come posizionare gli aumenti per realizzare il raglan, come mettere in sospeso le varie parti. Il giacchino si può lavorare sia con il ferro circolare che con i ferri dritti, essendo lavorato interamente in piano (comprese le maniche). Il mini cardigan si lavora con ferri da 4,5 mm che consiglio di portare da casa. Il prezzo del corso comprende il filato per realizzare il capo e il modello completo.

Per informazioni e iscrizioni, contattate Punto dopo punto via mail o tel. 02 89125636. Per raggiungere Punto dopo punto, MM2 Romolo, autous 47 e 74.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...