Pixel: il Knit-a-long

Pixel, gilet top down
Pixel, gilet top down

Tra qualche giorno aprirà i battenti il mio KAL sul gilet Pixel (per iscrivervi tramite Facebook potete cliccare qui), che avrà la forma di un vero e proprio corso on-line. Anche in questo caso lavoreremo un capo top down, si tratterà di un gilet (un vero e proprio panciotto) che presenta ancora una diversa costruzione della spalla top down, in questo caso prodromica alla lavorazione della manica a giro classica (non contigous). Per i soli iscritti al KAL il prezzo del modello sarà ridotto del 50% (da 4 a 2 euro più Iva) grazie a un codice che sarà pubblicato all’interno del KAL stesso e che potrete usare per aquistare il modello (quindi non comprate ancora).

New Cedro di Borgo de’ Pazzi

Intanto però troverete il link alla scheda Ravelry di Pixel e potrete iniziare a organizzare lo stash e cercare un filato adatto (da 400 a 600 metri, a seconda della taglia, da lavorarsi a tensione 18 m e 24 f = 10 cm a m ras) e un secondo filato (o colore) che si lavori alla stessa tensione per i bordi. Per chi preferisce lavorare con il filato originale (scelta consigliata), io ho usato il New Cedro di Borgo de’ Pazzi (acquistabile su gomitoli.com), una lana pura morbida e caldissima che ha subito un trattamento a basso impatto ambientale (l’agente è l’acqua!) che l’ha resa morbidissima. Per il secondo colore potete acquistare due gomitoli di New Cedro in colore contrastante o usare un filato variegato, a scelta.

Il KAL sarà a partecipazione libera e gratuita, come sempre, con la formula “gomitoloware”: alla fine del KAL, qualora la partecipazione e la mia attività d’insegnamento e assistenza vi sarà stta gradita, potrete (in modo libero e volontario) compensarla versando sul mio account PayPal l’equivalente del prezzo di un gomitolo di filato a vostra scelta e secondo le vostre possibilità.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.