Che cosa ho combinato?!

Pixel, gilet top down
Pixel, gilet top down

La prima metà di questa estate se ne è andata in una tormenta di cose da fare e fatte. Ho lavorato molto a delle traduzioni per conto terzi (in proposito vi segnalo che presto saranno disponibili ben quattro riviste Katia in italiano). Mi ha portato via anche una bella fetta di tempo la realizzazione della seconda edizione di Ai ferri corti, il mio libro che tornerà da settembre sugli scaffali delle librerie con una versione ampliata e arricchita di contenuti (gli argomenti nuovi copriranno la lavorazione dei punti traforati e delle trecce, dei maglioni e cardigan con costruzione top down, e ben due modelli nuovi di zecca: uno scialle e un maglione in ennemila taglie).

Molte righe in una t-shirt
Molte righe in una t-shirt

A Ferragosto pubblicherò il gilet Pixel (lo vedete qui sopra) che anticipa l’autunno: state bene all’occhio perché solo il giorno 15 agosto Pixel sarà in vendita a un prezzo speciale. Anche questo gilet è stato realizzato con quello che per me è il filato dell’anno, cioè New Cedro di Borgo de’ Pazzi. Intanto sto anche lavorando a una t-shirt top down che però dubito vedrà la luce prima della prossima primavera nella versione definitiva. La sto lavorando con Belle di Drops (fino al 9 in offferta speciale su Fiordilana), che è un misto lana, lino e viscosa davvero bello, anche se in lavorazione mi si divide un po’. La maglietta avrà scollo a barchetta, manichine ad aletta e molte righe; molto anni Settanta, una cosa che poteva mettere .

Lentamente iniziano anche i preparativi per settembre: già fissato per metà mese il corso sui calzini con tallone afterthought e motivo traforato a Genova all’associazione “Fili, trame e colori“, che sarà lavorato con la bellissima Aquilana a tre capi tinta specificamente con pigmenti sintetici a basso impatto ambientale. Già annunciata anche la seconda edizione del corso di alta formazione in Design della Maglieria al Politecnico di Milano. Su entrambi questi corsi aspettatevi post più approfonditi nei prossimi giorni.

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...