
Ecco Reginella, il mio cappello con coroncina perfetto per donne sbarazzine e bambine sognanti. Reginella è lavorata con la coloratissima Big Delight di Drops cortesemente messa a disposizione da Fiordilana.

Reginella è una calottina top down eseguita a partire da sole 5 maglie avviate con il metodo circolare di Emily Ocker. Si lavora con una varietà di ferri: un gioco di ferri da 5 mm per la sezione iniziale, un circolare da 40 cm n. 5 per la corona, un circolare da 4,5 mm per gli ultimi giri, in modo che il cappello calzi bene attorno alla testa, e (volendo) due ferri di un gioco da 4,5 mm per il bordo lavorato per traverso. Le punte del bordo a pizzo formano una coroncina davvero regale. Per chi preferisce uno stile più lineare per i propri cappelli (o per giovanotti sobri per quanto colorati), Reginella dispone anche di un bordo liscio, sempre lavorato per traverso ma in semplice maglia legaccio.
Per chi volesse approfondire la conoscenza di Reginella, sabato 10 gennaio sarà ospite da Fiordilana a Villasanta per un pomeriggio di approfondimento sulla costruzione di Reginella. In tre ore, dalle 15 alle 18, insegnerò l’avvio di Reginella, il metodo di aumento da seguire per lavorare la calotta e come eseguire il bordo trasversale. Il prezzo del corso comprenderà il modello.
Me gusto mucho la explicacion del sombrero la sigo desde Argentina.
!Gracias!
[…] track, il cappellino top down con coroncina Reginella di Alice Twain, da lavorarsi rapidamente con il coloratissimo Big Delight di […]