
Il Gomitolo Rosa è un’iniziativa nata da Biella The Wool Company per supportare la ricerca contro il cancro. Il Gomitolo Rosa in collaborazione con l’ottima maestra di maglia Horujo Knit and Crochet organizza “punti-maglia” all’interno delle sale d’aspetto degli ospedali: si è partiti giovedì 8 marzo con la sala d’aspetto della Mangiagalli a Milano e altre cliniche seguiranno. Che fare durante questi incontri? Si può facilmente imparare a realizzare (con i gomitoli rosa messi a disposizione dall’associazione) una mattonella di 15 × 15 cm ai ferri, mattonelle che poi verranno assemblate per trasformarle in copertine per i neonati. Per saperne di più, potete leggere qui.
Horujo Knit and Crochet sarà inoltre presente a Fa’ la cosa giusta, la fiera milanese del consumo critico, presso la quale domenica 17 terrà il Knitting Match Solidale (13,00-15,30, Piazza Abitare Green) per realizzare e raccogliere accessori per le donne senza dimora milanesi. per partecipare all’evento (e avere a disposizione gli ingressi gratuiti) contattate Caterina via mail.
Presso la stessa fiera sarà presente con un suo stand anche l’editore Altreconomia, vale a dire il “mio” editore, presso il quale acquistare Ai ferri corti. Sarò personalmente presente in fiera domenica pomeriggio, se passate dallo stand è possibile che ci si incontri (be’, cercherò anche di fare un giro per la fiera e comprarmi il solito chilo di caffè delle Lazzarelle). Per chi volesse visitare la fiera, ricordo che fino a stasera acquistando on-line il libro Libera tavola è possibile avere due ingressi gratuiti a Fa’ la cosa giusta.