Compra ai ferri corti e fanne un kit!

I magnifici colori di Rios – ©Unfilodi

Ai ferri corti da qualche giorno è in vendita anche sul sito di Unfilodi, il negozio di filati on-line di Carate Brianza che ha funto da sponsor tecnico per la realizzazione del libro fornendo i filati necessari. Nel loro e-shop lo trovate in vendita con lo sconto del 15%, tuttavia vi consiglio di acqusitarlo unitamente ai materiali necessari per realizzare i modelli proposti dal libro. Vediamoli.

  • Il filato usato per i guantini, Pure Wool 4-Ply di Rowan, non è più in vendita, per realizzare i guantini potete scegliere tra Mousse (filato ecologico di Grignasco) e Merino Gold (sempre di Grignasco), che però non è esente da mulesing; di entrambe un gomitolo è sufficiente per un paio di guantini.
  • Per il collo il filato è Cascade 220, disponibile in una vastissima varietà di colori, anche in questo caso è sufficiente una matassa, se preferite potete contattare il negozio per chiedere vi venga trasformata in gomitolo prima dell’invio.
  • Per la sciarpa a rombi il filato richiesto è Karisma Dröps, di cui vi occorreranno tre o quattro gomitoli.
  • Infine, per il cappello ilfilato usato è Rios di Malabrigo; anche in questo caso è necessaria una sola matassa che potete chiedere vi venga dipanata in negozio.
Parte della cartella colore di Cascade 220 – ©Unfilodi

Passando ai ferri, vi occorreranno ferri dritti o circolari lunghi 60 o 80 cm da 4 mm (guantini e sciarpa) e da 5 mm (collo); ricordo che con i ferri circolari è possibile lavorare sia circolarmente che in piano, andando avanti e indietro. Se optate per i ferri dritti, consiglio i ferri KnitPro Basix, Simphonie (in legno) o Nova Metal. Se invece volete partire direttamente, soluzione che consiglio, lavorando con i ferri circolari, l’opzione migliore è l’acquisto di un kit “starter” di ferri circolari componibili (che comprende punte da 4, 5 e 6 mm e cavi da 60, 80 e 100 cm) KnitPro Nova Metal o KnitPro Symphonie. Il cappello è lavorato con un ferro circolare da 4,5 mm lungo 40 cm e non è possibile eseguirlo con i ferri dritti, consiglio i ferri Addi Turbo, gli insoliti e interessanti KnitPro Cubics (a sezione quadrata) o l’acquisto di una coppia di punte speciali accorciate KnitPro da 4,5 mm unitamente a un cavo da 40 cm.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...