Con la testa tra le nuvole

Annalisa Dione indossa il suo modello. Clicca la foto per scaricare le spiegazioni

Keep your head to the sky è un bellissimo cappello disegnato da Annalisa Dione usando solo tecniche semplici di lavorazione circolare. Il cappello è stato ideato per la Notte dei senza dimora, durante la quale è possibile donare accessori invernali (cappelli, sciarpe, colli, guanti) a favore dei senza dimora. Per questo, il cappello creato da Annalisa ha caratteristiche di semplicità costruittiva hce lo rendono accessibile alla maggior parte delle persone che lavorano a maglia.

Lavorato circolarmente a coste e maglia rasata con righe a legaccio, il cappello richiede l’uso di un ferro circolare e del gioco di ferri a due punte per chiudere gli ultimi giri del cappello, o in alternativa l’uso di un ferro circolare lungo con la tecnica del magic loop. per chi ha già imparato a lavorare con il ferro circolare, imparare il magic loop o l’uso del gioco di ferri è abbatanza facile. Se avete già lavorato con il circolare come spiego nel Capiolo 7 di Ai ferri corti non dovreste avere difficoltà a imparare queste nuove tecniche.

Il cappello è perfettamente unisex. Clicca la foto per scaricare le spiegazioni

Keep your head to the sky può essere scaricato gratuitamente tramite Ravelry.com. (Tutte le foto dell’articolo sono ©Annalisa Dione.)

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.