Con la testa tra le nuvole

Annalisa Dione indossa il suo modello. Clicca la foto per scaricare le spiegazioni

Keep your head to the sky è un bellissimo cappello disegnato da Annalisa Dione usando solo tecniche semplici di lavorazione circolare. Il cappello è stato ideato per la Notte dei senza dimora, durante la quale è possibile donare accessori invernali (cappelli, sciarpe, colli, guanti) a favore dei senza dimora. Per questo, il cappello creato da Annalisa ha caratteristiche di semplicità costruittiva hce lo rendono accessibile alla maggior parte delle persone che lavorano a maglia.

Lavorato circolarmente a coste e maglia rasata con righe a legaccio, il cappello richiede l’uso di un ferro circolare e del gioco di ferri a due punte per chiudere gli ultimi giri del cappello, o in alternativa l’uso di un ferro circolare lungo con la tecnica del magic loop. per chi ha già imparato a lavorare con il ferro circolare, imparare il magic loop o l’uso del gioco di ferri è abbatanza facile. Se avete già lavorato con il circolare come spiego nel Capiolo 7 di Ai ferri corti non dovreste avere difficoltà a imparare queste nuove tecniche.

Il cappello è perfettamente unisex. Clicca la foto per scaricare le spiegazioni

Keep your head to the sky può essere scaricato gratuitamente tramite Ravelry.com. (Tutte le foto dell’articolo sono ©Annalisa Dione.)

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...