Le fibre anche da Unfilodi

2

24/04/2013 di alicetwain

Lezione da Unfilodi

Lezione da Unfilodi

La lezione sulle fibre che ho già presentato a Bolzano salirà anche in Brianza, ospitata da Unfilodi. Durante la lezione, della durata di circa un ora e mezza seguita da una mezz’ora di question time, capiremo meglio la differenza tra fibre naturali, sintetiche e artificiali e approfondiremo una serie di temi riguardanti il rapporto tra fibre e ambiente (quindi l’inquinamento prodotto dalla produzione e dallo smaltimento del tessile), i diritti degli animali e dei lavoratori coinvoti nell’industria tessile con particolar attenzione non alla parte finale del ciclo produttivo (di solito ci si concentra sul lavoro nelle aziende che confezionano i capi) bensì sulla produzione delle materie prime e, infine, tracceremo alcune considerazioni sulla salubrità dei filati e dei tessuti. Un incontro, quindi, utile non solo a chi desidera capirne di più sui filati ma anche a chi desidera vestirsi con maggiore attenzione con capi finiti industriali e artigianali.

La lezione, che si terrà la mattina di sabato 4 maggio a partire dalle 10, è gratuita, ma se ne raccomanda l’iscrizione direttamente sul sito di Unfilodi (l’inscrizione all’evento Facebook non è sufficiente). Non è necessario saper lavorare a maglia né all’uncinetto per frequentare la lezione, che sarà puramente frontale con la proiezione di slide ed eventualmente “palpeggiamento” di qualche matassa. Unfilodi è a Carate Brianza, per raggiungere il negozio è possibile anche prenere l’autobus in partenza dallo stallo Z221 dalla stazione dei bus di Sesto San Giovanni (MM1, Sesto I Maggio FS).

Informazioni su questi ad

2 thoughts on “Le fibre anche da Unfilodi

  1. Claudia-cipi scrive:

    bbuuuaaaaaa troppo lontano per me. uff.

  2. [...] abbiano fatto a far arrivare tipo ultima al Festival di San Remo per ricordarvi che domani sarò a Carate Brianza per la lezione sulle fibre e perché ho bisogno di [...]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 1.081 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: